Rental Kart: quale “noleggione” preferisci?

Sono molti i kart da noleggio, i cosiddetti rental o “noleggioni”, che puoi trovare nei kartodromi indoor e outdoor vicino a casa e in tutte le regioni d’Italia. Ma non tutti sono uguali. Ecco alcune differenze di peso, cilindrata e potenza e alcuni luoghi del circondario veneto in cui provarli in prima persona; a breve non mancheranno degli approfondimenti per ogni tipo di mezzo in questione, ovviamente!
Se pensi di essere che siano mezzi tendenzialmente lenti, con poca ripresa e facili da tenere semplicemente in pista, in linea di massima hai ragione, dopotutto parliamo di mezzi che vanno dai 9cv ai 20cv circa con 160-200kg di peso. Se invece pensi anche che sia facile non farti venire dolori intercostali e alle braccia, fare in rapidità il cosiddetto record della pista e sia un gioco da ragazzi primeggiare contro centinaia di avversari (perché una volta ho fatto un rally, perché mio padre è meccanico, perché sono un mostro al simulatore, ne abbiamo sentite tante…), allora stai sbagliando tutto. Ci vogliono pazienza, costanza, impegno, fatica e passione per ottenere dei risultati. Altrimenti, come in tutti gli altri sport, ci si improvvisa sportivi della domenica e ci si accontenta di questo rango.
Beh, se vuoi provarli e tutti e darci le tue impressioni.. buona fortuna, kartista low cost!!! #lovethis #karting #rentalworld


(P.S.: nel kartodromo Extrema Kart di Modena troverete ora i TB Kart, non più i Birel N35 sopra indicati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *