Bimbati, vittoria di categoria nell’esordio in Sprint Cup al V.K.I.

E’ arrivata subito la vittoria di categoria Gentlemen per il nostro Luca Bimbati nella prima gara del 6 Dicembre della Sprint Cup VKI 2018/2019, la competizione sprint per eccellenza del circuito Vicenza Kart Indoor di Altavilla Vicentina. Con ben sessanta piloti iscritti al campionato ed una continua modifica del tipo di tracciato (per ogni evento vi sarà infatti un diverso layout) sarà molto difficile farsi strada costantemente tra le parti alte della classifica, tenendo conto che il driver rodigino non ha ancora molta dimestichezza con le tortuose traiettorie di questo kartodromo. Dopo aver conquistato il 2° posto in qualifica, a circa tre decimi da un ottimo Nicola Cecchinato “Ceres”, Luca allo scattare del semaforo verde non è riuscito ad attaccare il leader nelle prime trafficatissime curve finendo per perdere la posizione verso il 3° giro e subendo una sorta di tappo per circa dieci minuti di gara; solamente con un inserimento aggressivo nella parte indoor si è successivamente rimesso all’inseguimento di Cecchinato, portandosi a ridosso del pilota di Meolo e tentando di mettere pressione per indurre all’errore.

Tuttavia la strenua resistenza del leader, con un paio di manovre difensive molto efficaci sia nella parte interna del circuito che in outdoor, stava causando una notevole perdita di tempo permettendo ad un arrembante 3° classificato Gian Maria Dal Molin di avvicinarsi pericolosamente al nostro driver negli ultimi cinque minuti di corsa. Luca ha quindi preferito desistere e difendersi a sua volta, conscio delle “righe piccole” del regolamento e del fatto che avendo giocato il “jolly 1.5X” (moltiplicazione del punteggio di 1,5 da sfruttare una volta durante il campionato) quel 2° posto gli sarebbe bastato per comandare il ranking di giornata alla bandiera alla scacchi, e così è stato! Con 29,25 punti si è quindi garantito non solo la testa della categoria Gentlemen ma anche l’avanzamento di categoria in vista del prossimo evento: correrà infatti tra i Driver, e lì non sarà per nulla un’impresa semplice tenere il ritmo dei migliori. L’obiettivo ovviamente è quello di arrivare tra i Pro, il reparto dorato del Vicenza Kart Indoor, dove albergano i cosiddetti “mostri sacri” che per ora, a livello di tempi sul giro, sono ancora molto distanti dal poter essere raggiunti.

Prossimo appuntamento della Sprint Cup VKI 2018/2019? Tutti i piloti si ritroveranno ad Altavilla Vicentina il 17 Gennaio 2019, motivati a macinare più punti possibili e difendere con il coltello tra i denti le proprie posizioni. Sarà un’altra bellissima serata di motorsport amatoriale, di questo ne siamo certi! Prima di concludere noi baldi giovanotti del Rowego Racing Team (ed in particolare il buon Bimbati) vogliamo ringraziare moltissimo tutto lo staff di Chioggia Kart, al quale come ben sapete siamo affezionati da tempo e che ha permesso a Luca di partecipare gratuitamente all’intera Sprint Cup, ma vogliamo ringraziare anche la 510Service ed in particolare il suo boss Marco Sinico “Cinisio” per le foto in pista che ci ha fornito, ed infine ovviamente tutto il personale del Vicenza Kart Indoor rinnovando i complimenti per la struttura, l’organizzazione, la parte social media e la grande passione per il mondo del rental karting. Perché non importa con quanti cavalli giri, ma con quanto cuore corri, diamine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *