Formula Driver, Alfonso e Bimbati ancora con Cartechnik Racing alla prima gara del 24 Marzo

Domenica 24 Marzo a Lignano Sabbiadoro andrà in scena il primo evento stagionale del Formula Driver 2019 presso il circuito di Precenicco (UD), trofeo strutturato su un totale di ben dieci eventi e diviso in due campionati minori che andranno poi a formare la classifica assoluta. I nostri piloti Nicola Alfonso e Luca Bimbati saranno presenti rispettivamente a bordo della competitiva Volkswagen Lupo 1.4cc e di una Fiat 500 da 75cv, grazie alla ormai comprovata collaborazione con il team Cartechnik Racing ed il suo proprietario- preparatore Eric Mocchiutti. Le vetture sono state preparate in tempo grazie ad un duro lavoro in officina e sono pronte per attaccare le prime posizioni delle rispettive categorie “SA” e “1000cc”, dopo i test incoraggianti di Nicola e Luca con la Lupo sempre a Lignano Sabbiadoro nelle settimane precedenti.

Il driver barese affronterà la stagione di competizioni Formula Driver nella sua totalità, prendendo parte a tutte le gare in programma da Marzo sino a Dicembre, mentre il rodigino sarà presente solo per il campionato Formula Pista (sei gare, tutte sul circuito lignanese) e probabilmente anche per la sfida in salita di Polcenigo (PN) del 16 Giugno, salvo imprevisti. Un calendario davvero ricco e intrigante, il tutto organizzato come sempre da TRC Racing, associazione sportiva dilettantistica attiva dal 1995 con sede a Noventa di Piave, nell’entroterra a nord di Venezia. In questo tipo di gare, oltre ad essere indispensabile un buon piede (com’è ovvio che sia), serve anche un’ottima assistenza ed una capacità di gestione del mezzo durante tutti gli stint di guida: detta in gergo, tirare come dei dannati sin da subito può avere effetti deleteri sul cronometro in quanto è molto facile toccare dei birilli, con secondi pesanti di penalità annessi, o portare allo sfinimento gli pneumatici prima del tempo, compromettendo quanto di buono la propria macchina possa in realtà offrire se controllata in maniera più “amorevole”. Sta al pilota adattarsi in fretta per realizzare tempi interessanti senza sacrificare all’osso la vettura, in base alla temperatura dell’asfalto, ai tempi degli avversari e al proprio livello di agio al volante in una determinata giornata. Il livello della concorrenza è ottimo e spesso una gara si risolve sul filo dei decimi: nessun errore è concesso qui, nessuna sbavatura! Nelle foto sottostanti potete osservare la Fiat 500 fresca fresca di “inaugurazione” presso l’officina Cartechnik ed il calendario completo del 2019.

Alleghiamo anche l’elenco iscritti completo per l’evento di questa Domenica (scaricabile qui) con tutti i piloti suddivisi nelle rispettive categorie e la locandina con gli orari della giornata, con le vetture che andranno in scena indicativamente dalle 10.00 alle 17.00 del pomeriggio. Buona fortuna Nicola e Luca, mettetecela tutta e.. via de gasssss!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *