Formula Driver, Nicola Alfonso per tutta la stagione con la VW Lupo di Car Technik Racing

Dopo l’ottima esperienza accumulata sulla vettura della Car Technik Racing negli ultimi mesi del 2018 ed il test ad Adria effettuato il 20 Gennaio, il nostro Nicola ha deciso di affrontare l’intero campionato Formula Driver di quest’anno riconfermando la partnership con il team di Udine gestito dal preparatore Eric Mocchiutti. Per il driver barese la stagione sportiva a ruote coperte sarà piuttosto fitta, con ben undici eventi distribuiti da Marzo a Dicembre su due classifiche separate: il campionato Formula Pista ed il campionato Master Driver Veneto: a fine anno verrà redatta in ogni caso la classifica assoluta per stabilire il vincitore definitivo del 2019! Diamo un’occhiata agli eventi in programma, nell’immagine sottostante.

Il circuito di Lignano Sabbiadoro, ovvero il Lignano Circuit, sarà ovviamente la consueta location in cui verrà decretato il ranking per il Formula Pista, mentre molto più variegato risulterà essere il Master Driver Triveneto: con le tappe nelle zone industriali di Eraclea, Noventa di Piave e Fontanafredda, in aggiunta alla splendida prova in salita di Polcenigo (nei pressi di Pordenone), non sarà affatto un’impresa facile primeggiare in tale categoria. Diverrà molto importante capire al volo le varie configurazioni dei tracciati , esperienza nuova dato che sino ad ora il buon Alfonso ha testato essenzialmente in circuito, e preparare a puntino l’assetto nel pre-gara, ma su questo non c’è da preoccuparsi. Car Technik Racing ha dimostrato di poter fornire un mezzo sempre competitivo al nostro pilota, un ragazzo in costante crescita prestazionale grazie al supporto di Eric, Mario ed il restante staff.
Queste le parole del ragazzo classe ’90 dopo la riconferma: “Mi sento già in formissima, non vedo l’ora di cominciare. Dobbiamo ancora trovare la totale sintonia con la macchina, e sono molto curioso insieme al team di vedere se con il cambio di regolamento sugli pneumatici per questo 2019 cambieranno le carte in tavola. Posso dire che, visti gli ottimi risultati ottenuti da settembre a dicembre, quest’anno spero di poter lottare molto spesso per il vertice, ma non voglio sbilanciarmi troppo. Sarà dura e lo sappiamo bene! Il campionato sarà lungo e gli avversari tosti, qualcuno lo conosco già di persona, ma conto sul fatto di essere tra i primi 3-4 piloti! Incrocio le dita!”

Nicola, insieme al compagno di squadra Luca Bimbati, avrà occasione di riprovare la Volkswagen Lupo 1.4cc 100cv tra una settimana proprio a Lignano il 10 Gennaio, in occasione dei test generali per il Formula Driver organizzati dalla a.s.d. TRC Racing in territorio friulano. Se per il rodigino Bimbati sarà una semplice ed ulteriore opportunità di salire a bordo di un’auto da competizione dopo l’esperienza con l’Audi R8 di RSM Corse ad Adria, per Alfonso potrebbe essere invece l’ultimo vero test specifico importante per l’imminente campionato Formula Pista che prenderà il via domenica 23 Marzo. Perciò attenzione ragazzi: si comincia a fare sul serio! In bocca al lupo Nic, falla volare sta Lupo!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *