Formula Driver, Nicola Alfonso sul podio nella 2° Tappa del 14 Aprile a Lignano Sabbiadoro

Dopo il fantastico esordio del 24 Marzo nel campionato Formula Driver, con la vittoria di categoria SA per pochissimi decimi nell’arco delle due migliori manche, Nicola Alfonso riconferma le proprie qualità alla guida con un’altra importante terza posizione sul circuito di Lignano Sabbiadoro con la Volkswagen Lupo 1.4cc preparata dalla Cartechnik Racing. Un po’ di rammarico da parte del veloce driver barese visto che sino alla terza manche si trovava in testa alla classifica, ma sono comunque punti importanti nell’ottica di un campionato che sarà combattuto sicuramente fino alla fine, con un livello molto alto e ben distribuito da parte dei partecipanti. Una tappa preparata nei minimi dettagli con una vettura ben settata per la giornata umida e abbastanza fredda, con un asfalto leggermente scivoloso dall’inizio sino al termine delle varie batterie che si sono susseguite in tutto l’arco della domenica, una “Lupetta” che ha dimostrato ancora una volta la sua competitività contro le varie Peugeot messe in pista da TRC Racing.

Nicola Alfonso 1° Classificato nella prima tappa del 24 Marzo

Quattro manche tiratissime ad esclusione della prima in cui un doppiato (di una categoria differente) ha visibilmente creato problemi a molti piloti SA compromettendo la prestazione del nostro Nicola, ma anche di molti suoi rivali. Dalla seconda manche si è capito subito che la battaglia per il gradino più alto del podio si sarebbe risolta alla manche conclusiva per un pugno di decimi: mai era successo infatti di ritrovare ben cinque piloti in 0.6 secondi dopo quattro giri di gara! Nel terzo round il 28enne barese si è portato in testa al ranking generale con una prestazione super rispetto ai diretti concorrenti, per poi incorrere in un piccolissimo errore nel turno finale proprio quando i primi due della classe hanno sfornato la miglior prestazione di giornata. Un po’ di sfortuna sicuramente, ma tanta esperienza guadagnata, perché dai propri sbagli bisogna sempre rialzarsi più forti di prima e farne tesoro.

Nicola Alfonso in azione a Lignano Sabbiadoro sulla VW Lupo 1.4cc

In vista della prossima tappa del 5 Maggio, ancora una volta a Lignano Sabbiadoro (3° Tappa del campionato Formula Pista, facente parte per l’appunto del campionato Formula Driver), il buon Alfonso ce lo immaginiamo come sempre: veloce, carico e con tanta voglia di riscatto! In ogni caso un’altra coppa è stata portata a casa e messa in bacheca, e questo non può che essere fonte di grande soddisfazione per noi del Rowego Racing Team! Vai Nic, continua così, insieme a Cartechnik Racing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *