I nostri ragazzi con Bolza Corse al CRG Rental Kart World Contest di Franciacorta del 12 Ottobre

Come avevamo già preannunciato, i nostri piloti parteciperanno Sabato 12 Ottobre alle finalissime del Rental Kart World Contest organizzato da CRG, ancora una volta nel nome di Bolza Corse! La vittoria di categoria alla 24 Ore di Adria di sei mesi fa ha garantito l’accesso gratuito all’evento tra i team Silver, ovvero le compagini a stampo amatoriale, e per replicare il risultato servirà una concentrazione ancora maggiore data la presenza di due gare Sprint ed un numero ancor maggiore di squadre rivali, in una pista più tecnica per i kart a noleggio rispetto al tracciato adriese. Alla manifestazione sul circuito di Castrezzato saranno presenti anche i vincitori assoluti e della categoria Pro di Adria, ovvero il team spagnolo CHT-Gold, i vincitori della 24 Ore di Adria del 2018 ovvero i danesi del Team Brask, oltre a squadre cinesi, tedesche e le realtà rental italiane più affermate!

Locandina ufficiale dell’evento rilasciata da CRG.

Luca Bimbati, Simone Segato, Daniele Paganin, Ruggero Carpenedo ed Eric Mocchiutti andranno a comporre il quintetto ufficiale che affronterà nell’ordine un’ora di prove libere, la Superpole di 10 minuti, la 1° Gara Sprint, la 2° Gara Sprint ed infine la faticosa Endurance di 8 Ore che avrà inizio alle ore 15:00 e terminerà alle 23:00; potrete ovviamente seguire i nostri tempi in live dal mattino sino alla bandiera scacchi della gara endurance sul sito youcrono.it ! Al box inoltre avremo a supporto dei cinque drivers ben due Team Manager: il buon Riccardo Centanni, che già ha accompagnato la coppia Bimbati-Segato per tutto l’Endurance Contest di Chioggia Kart portando il rodigino ed il giovane veneziano alla conquista del 3° posto in campionato, e Marco Sinico, in prestito dagli amici del Cinisio Racing in qualità di supporto tecnico data la sua già comprovata esperienza nelle corse di durata (in particolar modo nell’annuale 500 Miglia di Pomposa). Qui sotto potete trovare tutti gli orari del Rental Kart World Contest, dalle verifiche tecniche del venerdì pomeriggio sino alle premiazioni del sabato sera.

Il punteggio finale sarà dato dalla sommatoria dei punteggi nelle varie fasi del Sabato, quindi potrebbe non bastare vincere la 8 Ore dato che vanno a incrementare il “bottino” anche la Superpole e le due gare Sprint (da affrontare sempre con piloti diversi) e nemmeno in maniera così tanto sottile: un eventuale primo posto in qualifica e nelle due gare corte equivale praticamente ad una vittoria nella 8 Ore. Saranno fondamentali, oltre ovviamente al pescaggio di un mezzo all’altezza delle aspettative, le decisioni al box e le strategie, per massimizzare i punti in saccoccia e puntare così al podio finale, e perché no, alla vittoria! Non abbiamo vinto la 24 Ore CRG di Adria per niente in fondo, diamine! Come sempre ringraziamo i nostri sponsor Purasimulazione.it e Autocarrozzeria Barison Nico, senza i quali non saremmo presenti a queste importanti finali CRG! Tifate per noi e augurateci un caloroso in bocca al lupo, ne abbiamo davvero bisogno!

Il nostro team in azione ad Adria a fine marzo 2019, con l’aggiunta di Nicola Alfonso che purtroppo non potrà essere presente a Franciacorta per le Finali CRG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *