Misanino Cup, vittoria in categoria Gentlemen per Bolza Corse con il duo Paganin-Carpenedo!

Buona la prima al Misanino Kart Circuit per i nostri Daniele Paganin e Ruggero Carpenedo che portano a casa sotto la nomea di Bolza Corse uno splendido 1° posto di categoria (Gentlemen) all’esordio stagionale in questo 2020, dopo il lockdown e le varie problematiche dovute al Coronavirus. Non ci poteva essere un modo migliore per cominciare questa annata sportiva ritardataria, con un’altra bella coppa in una competizione SWS da aggiungere alla bacheca del team! Coadiuvati dalla fidata TM Federica Iaffaldano il duo Paganin-Carpenedo ha saputo migliorare la posizione di qualifica durante le quattro ore dopo delle prove cronometrate un po’ sottotono partendo dalla 10° piazza, complice un kart Sodi non molto performante; il passo durante la corsa è stato a tratti paragonabile ai “primi della classe”, ovvero i consueti PFV e DRGM che sul circuito romagnolo restano a quanto pare padroni indiscussi.  Analizziamo quindi il tabellone delle qualifiche ed i risultati finali dell’Endurance.

A sorpresa, nei dieci minuti a disposizione per le qualifiche, è risultato Gianluca Borghesi di Cesena Corse il più veloce in pista con un fantastico 45.037, davanti a Luca Bonazza di PFV e Matteo Burzi del WLF Team.
Il nostro portacolori Ruggero ha tentato all’inverosimile di abbassare quel 45.460, un tempo relativamente mediocre rispetto ai test effettuati nei weekend pre-gara, ma con il mezzo a disposizione in quel momento non c’era verso di limare altri decimi. C’è stata comunque la soddisfazione di essersi messi dietro nomi importanti e conosciuti nel mondo del rental come Severi dei Pederzò RT, Varotto dei NAC Team, Zantedeschi del Dabs Team, Rocco di PFV Infinity, Brunati dei Nac Team Academy, Errani ecc., su questo non c’è ombra di dubbio.

Già in partenza Daniele è stato in grado con un ottimo scatto di recuperare qualche posizione, per poi effettuare un altro paio di sorpassi e mantenere a lungo la 5° posizione grazie ad un signor passo gara e alle direttive dai box di Federica. Successivamente i big sono tornati alla carica con prestazioni d’alto livello e, complice anche qualche sorteggio kart non fortunatissimo, i nostri alfieri si sono stabilizzati sulla 9° posizione intorno alla terza ora concentrandosi per mantenerla fino alla fine senza errori, in quanto la 9° posizione assoluta ci è valsa la vittoria nella categoria Gentlemen davanti a Scuola Kart Abruzzo ed Affi Kart! Un bell’applauso alla coppia Paganin-Carpenedo ci sta tutta!

Il campionato è ancora lungo con altre sei tappe da disputare tra Luglio e Novembre, ma questa botta di fiducia iniziale ci fa davvero ben sperare!
Il calendario della Misanino Cup Endurance 2020 nel dettaglio è il seguente per i prossimi 5 mesi:

1) 2 Ore Misanino 14 Giugno (Vittoria Cat. Pro “PFV”, Vittoria Cat. Gentlemen “Bolza Corse”)
2) 2 Ore Misanino4 Luglio
3) 6 Ore Misanino25 Luglio
4) 2 Ore Misanino4 Settembre
5) 4 Ore Misanino4 Ottobre
6) 4 Ore Misanino25 Ottobre
7) 4 Ore Misanino29 Novembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *