Nicola Alfonso, 1° nel Trofeo Formula Pista TRC e 1° di categoria nel Rally in Circuito a Rijeka

Un anno a ruote coperte sino ad ora particolarmente positivo quello del nostro pilota Nicola Alfonso, con ben tre successi ottenuti a bordo della Volkswagen Lupo della Cartechnik Racing, preparata dall’abile Eric Mocchiutti sin dall’inizio della stagione. Il 29enne barese al momento si trova in testa alla classifica di categoria SA del campionato Formula Pista 2019 con due vittorie ed un terzo posto, in piena lotta con un arrembante Alberto Zilio che lo insegue a sole quattro lunghezze, nonché in testa pure al ranking del Trofeo Nord Est 2019 che comprende pure le tappe di Polcenigo e Noventa terminate con un 6° ed un 3° posto.
Ma soprattutto è fresco vincitore di categoria nel Rally in Circuito sul tracciato di Rijeka, in terra croata e sempre a bordo dell’inseparabile Lupo 1.4cc , davvero un’ottima performance con una 28esima posizione generale su ben 52 iscritti, mettendosi dietro alcune vetture sulla carta decisamente più performanti. Possiamo osservare nei riquadri sottostanti le varie classifiche.

L’esperienza di Rijeka ha incrementato ancor di più il feeling con il proprio mezzo in un circuito diverso dal solito tracciato di Lignano Sabbiadoro, dove si svolge il Trofeo Formula Pista e che Nicola predilige da molti anni, essendo praticamente la sua “seconda casa”. Queste le parole del pilota barese dopo il debutto in Croazia: “Decisamente un bel debutto per me e per la mia navigatrice Linda Cudini, non c’è che dire! Circuito mai visto, velocità un po’ più alte rispetto a quelle del Formula Pista e qualche inconveniente tecnico, è successo di tutto ma alla fine abbiamo portato la coppa a casa, come speravamo. Siamo riusciti a risalire pian piano prendendo confidenza e la Lupo si è comportata bene come al solito, a parte il piccolo capriccio al leveraggio del cambio che siamo riusciti a tamponare più che dignitosamente, tornando in Italia con un trofeo aggiuntivo da mettere in bella mostra nella bacheca Cartechnik Racing. Ringrazio di cuore tutto il team che mi sta supportando da inizio anno con competenza e passione, ora occhi in avanti alle restanti gare da affrontare e dove non bisognerà perdere nemmeno un centesimo per restare in testa, il campionato è ancora apertissimo!”.
Eccovi alcune splendide foto degli eventi di Rijeka, Noventa e Polcenigo!

Nicola Alfonso e Linda Cudini sul circuito di Rijeka, 9 Agosto 2019
Vittorie di categoria per la Lupo e la Fiat 500 marchiate Cartechnik Racing a Rijeka, 9 Agosto 2019
Nicola Alfonso alla guida della sua Lupo alla salita di Polcenigo, 16 Giugno 2019
Nicola Alfonso in azione a Noventa di Piave, 4° Tappa del Trofeo Nord Est 2019

La prossima tappa stagionale del Trofeo Nord Est 2019 sarà nuovamente a Noventa di Piave, nell’entroterra veneziano, tra poco più di dieci giorni ovvero il 1° Settembre. Tutto il Rowego PagaNedo Racing augura al suo driver tutta la fortuna che gli serve per incamerare un altro risultato positivo e consolidare la sua leadership, anche se il suo piede destro del gas dovrebbe essere già più che sufficiente! Buona continuazione Nic, portalo a casa sto trofeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *