Paganin-Carpenedo-Bimbati con Bolza Corse alla 7 Ore della Misanino Cup del 29 Giugno

Un secondo posto da difendere in campionato, una estenuante gara di 7 Ore di fine giugno sotto il sole pomeridiano della riviera romagnola, tre piloti affiatati pronti a dare battaglia. Cosa si può desiderare di più dalla giornata di domani? I nostri driver Daniele Paganin, Ruggero Carpenedo e Luca Bimbati, quest’ultimo chiamato a supportare  per questa corsa più impegnativa il classico duo partecipante alle varie 2 Ore Endurance della Misanino Cup, si sono allenati duramente per ben figurare sotto la nomea di Bolza Corse nell’imminente quarta tappa di campionato dove detengono un’ottima posizione in classifica, anche se al giro di boa stagionale si delineerà l’effettivo ranking al netto degli scarti. L’evento andrà a far punteggio sia per la Misanino Cup che per il campionato WEK 2019 (World Endurance Kart) e perciò sono previsti gli arrivi di team blasonati come PFV, SMO e qualche compagine estera di valore che andrà ad impreziosire l’elenco iscritti già di per sé molto competitivo. Forse ci potrà portare fortuna il casco di Daniele autografato da Mika Hakkinen in persona a fine maggio? Speriamo!

Un sogno che si avvera per Daniele Paganin, con Hakkinen in persona ad apporre la sua firma sul suo casco Bell replica

Il ritrovo in pista è previsto per le ore 08.00, con successive pesature, verifiche dei piloti e briefing generale, per poi passare alle prove libere di 30 minuti e alle qualifiche che forniranno la griglia di partenza della gara Endurance, con il classico scatto dei piloti dalla parte opposta dei kart Sodi SR4 390cc da 11cv disposti a spina di pesce. Il trio sarà coadiuvato al box dalla solita Team Manager Federica Iaffaldano, presenza fissa per il team PagaNedo Racing nel 2017-2018 e che ha riconfermato la propria preziosa partecipazione in pitlane per tutta la stagione 2019 con Bolza Corse. Nella giornata di ieri la squadra si è allenata sul circuito di Misanino con buoni riscontri cronometrici per Bimbati e Carpenedo, con il primo che ha “assaggiato” per la prima volta il tracciato riminese seguendo le indicazioni del compagno più esperto; c’è molta fiducia in vista della gara dopo il 7′ posto all’esordio e le due successive 3′ posizioni, e tutto il team confida in un buon risultato che consoliderebbe il podio nella classifica generale.

Ranking generale dopo la 3° Tappa del 24 Maggio 2019

Nella stessa giornata il restante gruppo Bolza Corse formato da Alfonso, Segato e Mocchiutti sarà invece impegnato sul circuito di Ala di Trento per il CRG Contest 2019, con ben tre gare Sprint ed una Endurance di 8 Ore in programma. Un vero e proprio weekend all’insegna del motorsport amatoriale insomma, dove tutti cercheranno di dare il massimo per dar lustro al nome della propria squadra! Ringraziamo ovviamente anche lo sponsor Purasimulazione.it, sempre al nostro fianco per questi eventi fondamentali per il nostro prosieguo stagionale! Avanti così, sempre giù quel piede sul gas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *