Rowego PagaNedo, Bimbati e Segato centrano vittoria e pole position nell’ultima di campionato a Chioggia

Come si suol dire, era ora! Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per i nostri Luca Bimbati – Simone Segato in quel di Chioggia Kart, dopo molti piazzamenti in 4° posizione ed il secondo posto negli ultimi giorni di Agosto, che tra l’altro è servito per caricarsi d’entusiasmo nel tentare una rimonta quasi impossibile in classifica generale. Già, perché grazie al mix di punti Pole Position + Prima Posizione ed una prestazione un po’ opaca di M&N Racing, il Rowego PagaNedo per un piccolissimo punto è ufficialmente 3° nel Campionato Endurance del circuito della laguna! Questo conferma il motto: mai mollare, mai e poi mai!

I nostri ragazzi sul gradino più alto del podio!

Un sabato cominciato bene sin dai primissimi minuti di qualifica, quando Luca ha subito fatto capire che il mezzo era competitivo, abbassando sempre di più i tempi fino a stabilire il best lap nel quarto d’ora iniziale con un 40.688 di circa 30 millesimi davanti ai ragazzi del team Nac 1. Nella seconda metà delle qualifiche (in cui è salito Simone sul kart) in pochissimi sono riusciti a migliorare, e le posizioni di vertice sono perciò rimaste invariate: prima Pole Position per noi, non male davvero! Quindi, dopo un rapido briefing tra i nostri piloti ed il TM Riccardo Centanni, la partenza viene effettuata proprio da Luca che nonostante uno scatto non proprio felino riesce a difendersi ottimamente all’interno tenendo la testa della corsa, cosa che farà pure nei successivi 50 minuti di stint e resistendo nei primi 30 minuti al pressing asfissiante di Nicola Santi dei Nac 1, mediamente ad un paio di decimi di distacco per tutto l’arco della mezzora.

Classifica dopo 80 minuti di gara dei 120 previsti: siamo primi, ma tallonati dai Nac Team 1!
Simone passa sul traguardo dopo il 40esimo minuto di gara, non manca molto per dare il cambio a Luca

Nella seconda parte della corsa il 30enne di Rovigo non è poi riuscito a replicare il gran ritmo impresso precedentemente, ma in compenso ha effettuato un lavoro straordinario Segato che non ha dato modo ai rivali dei Nac di guadagnare altro terreno incrementando addirittura il vantaggio, sino a tagliare il traguardo da vincitore con ben 10 secondi di vantaggio! Non poteva mancare il goliardico video dei festeggiamenti, che potete trovare sulla nostra pagina Facebook!!! Aver centrato quest’obiettivo, come anticipato precedentemente, ci ha permesso di conquistare il 3′ posto finale nel ranking complessivo e agguantare il relativo montepremi: 200€ da spendere nel 2020 presso Chioggia Kart, quindi.. la prossima stagione ci costerà un po’ meno, non possiamo lamentarci! Una bella botta di entusiasmo in vista della prossima tappa del Campionato Sprint il 5 Ottobre (Sabato), sempre a Chioggia Kart, ma soprattutto in previsione delle Finalissime CRG, ovvero il Rental World Contest, a Franciacorta il 12 Ottobre. Parteciperemo come Bolza Corse gratuitamente grazie alla vittoria di 6 mesi fa in categoria Silver nella 24 Ore di Adria, mi raccomando seguiteci e fate il tifo per noi; a breve tutte le info! Quando c’è la passione, la caparbietà e la voglia di vincere, tutto è possibile! Avanti così Rowego PagaNedo Racing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *