Rowego PagaNedo, terzo 4° posto di fila nel campionato Endurance di Chioggia Kart

Sabato 13 Aprile è andata in scena la terza gara del campionato Endurance con i kart CRG Centurion sul circuito di Chioggia Kart, dove un’abile strategia ed un gran ritmo hanno permesso al team di casa di intascare la vittoria di giornata un po’ a sorpresa sul finale. Buona la prestazione anche dei nostri piloti Rowego PagaNedo ovvero Simone Segato e Luca Bimbati, 4° in qualifica a due decimi dalla pole position e nuovamente 4° in gara dopo i medesimi risultati nelle prime due uscite annuali di febbraio e marzo, confermandosi sempre ai margini della zona podio e sempre supportati dal team manager Riccardo Centanni, in costante crescita a livello gestionale.

Il TM Riccardo Centanni e Simone Segato ai box

L’inizio della corsa aveva fatto pregustare un podio alla portata, con un 3° posto che sarebbe stato una vera manna dal cielo in ottica classifica generale, tuttavia il ritmo dei nostri ragazzi è leggermente calato sul finale ed il recupero dalle retrovie della squadra Chioggia Kart Team (che aveva optato per due stint brevi nella parte iniziale ed uno stint molto lungo negli ultimi 60 minuti circa) si è rivelato fuori portata per tutti, anche per i soliti Nac Team che han potuto solo vedere il nome dei rivali in testa alla classifica una volta arrivati sul traguardo. Complimenti davvero ai piloti vittoriosi, ai 2° classificati e ai 3° M&N Racing (Smiroldo – Di Marsilio) con i quali siamo in lotta per il podio nel ranking. Queste le parole di Bimbati dopo il termine della gara: “In qualifica sapevamo di poter far bene e abbiamo cominciato a spingere da subito ottenendo un buon tempo, speravamo nella prima fila ma ci han preceduto di un decimo circa: in gara abbiamo dato il meglio nella parte centrale, poi purtroppo io in particolare ho avuto difficoltà nel gestire un mezzo con le gomme posteriori forse più out del dovuto e sono andato leggermente in crisi sul ritmo. In realtà anche girando 1-2 decimi più veloce al giro ho calcolato che non avremmo potuto resistere al ritorno dei Chioggia Kart e ci sarebbe voluto un colpo di fortuna per balzare davanti agli M&N, davvero in formissima oggi, quindi il rammarico è contenuto. C’è poco da fare, dobbiamo continuare ad allenarci e non scoraggiarci, in fondo possiamo sempre dire di essere lì ai margini dei primi tre, in attesa di poter mettere le mani su una coppa! Ce la meritiamo per la costanza (-sorriso-)!”

La quarta tappa di campionato sarà l’11 Maggio e probabilmente stavolta prenderà il via per noi Rowego PagaNedo la coppia Segato – Paganin, con Bimbati impossibilitato a partecipare per motivi personali. Confidando in una buona stella e nell’ottimo feeling tra Simone e Daniele (compagni di squadra da più tempo, data la vecchia dicitura PagaNedo Racing Team), incrociamo le dita e speriamo di agguantare finalmente un meritato trofeo! Fate un in bocca al lupo ai nostri ragazzi, mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *