Sprint Contest Chioggia Kart, i nostri driver Segato – Paganin – Bimbati pronti a sfidarsi dal 23 Marzo!

Mancano ormai meno di ventiquattro ore alla partenza dello Sprint Contest 2019 organizzato dal kartodromo Chioggia Kart, competizione di stampo “sprint” dove ogni pilota di fatto correrà per sé stesso, in un adrenalinico tutti contro tutti! Al trofeo di quest’anno parteciperanno a tutte le date previste in programma i nostri piloti Simone Segato, molto a suo agio nelle prime due Endurance con i nuovi kart CRG Centurion in dotazione presso il circuito, Daniele Paganin e Luca Bimbati. Nella gara di domani sarà interessante vedere le differenze prestazionali e di resistenza tra i nostri vari driver, per valutare le prime strategie in vista della 24 Ore CRG di Adria che si correrà tra 8 giorni. Lo Sprint Contest è anche un appuntamento importante in ottica di miglioramento personale in vista delle restanti 6 gare di durata del campionato Endurance Contest, dove partecipano in coppia fissa Segato e Bimbati con due buoni 4′ posti sino ad ora.

Nicola Baldan e Martina Zagato, gestori dell’impianto di Chioggia, hanno lavorato giorno e notte dopo i brutti avvenimenti di febbraio (vedi link -> clicca qui) per ripristinare le strutture e riavere in dotazione una flotta sostitutiva già in occasione della scorsa Endurance disputata senza intoppi il 17 Marzo, e siamo sicuri che non deluderanno le aspettative nemmeno in questo evento inaugurale dello Sprint Contest. Il format sarà più o meno il medesimo dell’edizione 2018 (ultima con i “vecchi” kart rental Sodi RT8 e vinta proprio dal nostro Bimbati), con 10 minuti di qualifica e due gare da 30 minuti l’una. La differenza sostanziale sarà probabilmente nella nuova opzione del “cut-track”, ovvero un taglio di pista in un giro a scelta del pilota in cui quest’ultimo potrà per l’appunto evitare una parte del circuito (prevista nel briefing pre-partenza), mossa da valutare attentamente in quanto potrà essere una manovra decisiva per sopravanzare un avversario sfruttando la strada libera. Inserimenti regolamentari davvero interessanti che vanno ad aggiungere del pepe in un campionato già molto agguerrito, con una forte presenza di piloti competitivi e preparati. Qui sotto potete vedere il calendario completo del trofeo 2019!

Mi raccomando Simone, Daniele e Luca, non fatevi del male tra di voi che alla 24 Ore della prossima settimana ci servite interi e in forma smagliante!!! Per il resto, carissimi fans, tifate per i nostri ragazzi, forza Rowego PagaNedo Racing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *