Sprint Cup VKI, Bimbati 5° tra i Driver alla terza tappa e conquista l’accesso ai Pro

Un’ottima serata quella vissuta dal nostro Luca Bimbati in data Giovedì 7 Gennaio al Vicenza Kart Indoor di Altavilla Vicentina, dove si è disputata la 3° Tappa della Sprint Cup VKI 2018/2019. Come al solito sono state tre le categorie in pista, divise tra Pro, Driver e Gentlemen in base alla classifica assoluta, ed il pilota rodigino dopo l’11° posizione tra i Driver nel secondo evento di Gennaio si è riaffacciato più agguerrito in questa categoria conquistando il 5° posto a fine gara su 20 partecipanti totali, mantenendo di fatto la 5° posizione ottenuta in qualifica grazie ad un feeling immediato con la configurazione del circuito (il layout viene modificato di volta in volta, non è a “pista fissa”).

Tener bene l’interno allo start senza incappare in contatti è stato determinante per poter inseguire subito il gruppetto di testa, ad esclusione del vincitore Daniel Didolani che girava su tempi inarrivabili per gli altri rivali (non per niente è uno tra i più veloci e storici piloti del tracciato vicentino) e che si è involato molto in fretta verso la vittoria. Nonostante ripetuti sforzi per tentare lontanamente un sorpasso (nonché un’attenta e costante difesa) in sostanza dalla 2° alla 6° piazza tutti i driver hanno preferito tenere una condotta di guida molto pulita, data l’evidente difficoltà di superare in maniera “non sporca” nella versione del circuito prevista, concludendo alla bandiera scacchi esattamente come avevano concluso le qualifiche, compreso il nostro Luca.

La 5° posizione ha permesso inoltre a Bimbati di rimanere nella Top Ten della Classifica Assoluta (7° posizione su 60 piloti iscritti) ma soprattutto di poter accedere alla Categoria Pro nella quarta tappa di Marzo, dove sarà veramente durissima già rimanere a ridosso dei primi dieci della classe. Come al solito servirà una guida perfetta ed un po’ d’astuzia per incamerare altri punti importanti ed evitare tracolli dannosi per il ranking generale, dove conta molto la costanza di risultato! Ed ovviamente.. complimenti allo staff del Vicenza Kart Indoor, sempre al top!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *