Ufficiale! Rowego PagaNedo nel nome di Bolza Corse alla 24 Ore CRG di Adria del 30-31 Marzo!

Ci siamo carissimi fans! Possiamo finalmente ufficializzare al 100% la nostra partecipazione per il secondo anno consecutivo alla 24 Ore di Adria organizzata da CRG che si terrà nei giorni 30-31 Marzo (Sabato-Domenica) presso il kartodromo Adria Karting Raceway, una delle gare rental più rinomate del panorama nazionale con una folta schiera di concorrenti pronti a dare battaglia. Parteciperemo nel nome di Bolza Corse, in quanto di recente abbiamo avviato una partnership vincente con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bolza Corse (di Adria, per l’appunto) che ci fornirà un maggior supporto tecnico e mediatico per le nostre imprese in giro per il Nord Italia.. e non solo! Ne vedrete delle belle, come si suol dire stay tuned!

Il team sarà formato da sei piloti, ovvero Luca Bimbati, Nicola Alfonso, Daniele Paganin, Simone Segato, Ruggero Carpenedo (quintetto già collaudato nel 2018 alla 24 Ore di Siviglia) ed il friuliano Eric Mocchiutti, i quali saranno supportati al box da Riccardo Centanni e Mario Turchetto, nonché continuamente “presi di mira” dal sagace e preciso obbiettivo Canon della nostra fotografa Tiziana Pagan! La squadra sarà presente in loco dal venerdì per le prove libere di un’ora in cui i CRG Centurion 390cc saranno già messi a disposizione per essere testati e per prendere confidenza con il circuito, uno dei più famosi ed attrezzati a livello europeo. Ampio parcheggio, box moderni, tribune, bar e camere da letto al di sopra del paddock garantiranno ai piloti, allo staff e agli spettatori un vero e proprio spettacolo; in questo CRG è generalmente una garanzia! Comunicheremo per tempo la posizione esatta del nostro angolo box, cosicché chiunque vorrà venire a darci un rapido saluto (o un aiutino concreto!) durante la 24 Ore possa farlo senza doverci cercare come un matto per il paddock. Questa ennesima nostra avventura ha richiesto più di tre mesi di preparazione economica, burocratica e logistica, e non sono ancora terminati gli ultimi “lavoretti” per arrivare in condizioni ottimali alla gara per più importante dell’anno, quella vicino a casa, quella dove 35-40 team rental di cui la metà stranieri si sfidano per aggiudicarsi non solo la gloria, ma anche dei premi importanti, come la partecipazione gratuita o fortemente scontata al CRG Contest di Novembre.

Saranno due le categorie durante la corsa, ovvero il ranking PRO ed il ranking SILVER CUP, in pratica “professionisti” ed “amatori”. Noi Bolza Corse saremo nella categoria Silver Cup, in quanto di fatto nessuno di noi è pilota di mestiere, e ce la metteremo tutta per lottare non solo per il podio, ma anche per la vittoria di classe. Per quanto riguarda la classifica assoluta non sarà nostro interesse badarci troppo dato che il regolamento prevede un numero più alto di soste (30 contro 25) per gli amatori, quindi a prescindere si parte già con un forte svantaggio di tempo rispetto ai Pro. L’inizio della gara avverrà all’incirca verso le ore 13.00 del Sabato dopo la Driver Parade e le qualifiche di 10 minuti, e terminerà dopo 24 Ore nella giornata di Domenica; da sottolineare che il tutto sarà ripreso in diretta dal mattino pre-partenza e condiviso in streaming per ben 28 Ore filate sul sito e pagina ufficiale CRG (e ovviamente rigirato su rowegoracing.com, sulla pagina Facebook Bolza Corse e sulla pagina Facebook Rowego Racing Team).

Nelle prossime due settimane rilasceremo un paio di aggiornamenti importanti in merito alla nostra preparazione alla 24 Ore di Adria 2019, non siamo abituati a star fermi ed aspettare, non è nel nostro carattere. Intanto ne approfittiamo per ringraziare moltissimo i nostri sponsor Purasimulazione.it ed in particolar modo il suo co-fondatore Cristiano Trabuio, la Autocarrozzeria/Gommista Barison Nico di Arquà Polesine (Rovigo), e Car Technik Racing di Udine che supporta i nostri Bimbati ed Alfonso nelle loro avventure nel Formula Driver! Non avremmo potuto partecipare senza l’aiuto di tutti questi elementi, e per noi questa gara significa molto per valutare i nostri progressi, il nostro affiatamento, la nostra voglia di vincere.
Avanti così Bolza Corse, avanti così Rowego PagaNedo Racing, avanti così ragazzacci!! Mettetecela tutta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *